La Lupa Molo 27 News
francescasutuv
lalupalogo

Newsletter LA LUPA

è gratuita. Breve. Per lo più colorata. Inviata ad intervalli regolari.

Qualche volta è anche divertente.

Nel corso degli anni sono più le persone che si sono registrate per ricevere la nostra newsletter di quelle che si sono cancellate.

News

lalupalogo

IDENTIKIT DELLA SOGNATRICE ERRANTE: SASKIA VERBEEK

17-11-2020 15:52

La Lupa

BLOG, ANTICIPAZIONE PUNTATE, OSPITI, sicilia, LALUPA, LL27, PODCAST, catania, lalupamolo27, sognatori erranti, ospiti, olanda, scelte,

IDENTIKIT DELLA SOGNATRICE ERRANTE: SASKIA VERBEEK

Olandese per nascita, siciliana per vocazione, Saskia ha fatto della Sicilia e del modo di vivere dei siciliani il centro della sua vita...

cornice6-1605623347.jpg

 SASKIA, CHI E'

 

Nome: Saskia

Cognome:  Verbeek

Data di nascita: 18 november 1991  

Dov’è nata: Haarlem, Paesi Bassi

Dove vive: Catania

Dove ha “errato”: Amsterdam, Utrecht, Southampton, Bournemouth,  Bologna e Bulgaria 

Libri consigliati: Andrea Camilleri, Montalbano

                           Francesco Grasso, Davanti alla porta

 

OSPITE DELL'EPISODIO Siciliani si diventa

 

I TALENTI DI SASKIA

 

Olandese per nascita, siciliana per vocazione, Saskia ha fatto della Sicilia e del modo di vivere dei siciliani il centro della sua vita.

 

Laureata in psicologia sociale, ha svolto i lavori più disparati - cameriera, accompagnatrice turistica, insegnante di inglese - e attualmente lavora per un’agenzia marittima ma il filo rosso che segna ogni esperienza è sempre lo stesso: scoprire culture diverse da quella in cui è nata, capire come si vive in altri luoghi del mondo.

 

Un giorno, dopo tanto vagare, è arrivata a Catania: “solo per qualche giorno”, diceva agli amici, e invece non è più andata via!

Come Davide e Sandro, anche per lei la Sicilia è una scelta di vita.

Ma a differenza di loro, siciliani d’origine, lei la Sicilia ha dovuto prima trovarla, quasi per caso. 

Da quel momento in poi ha deciso di dedicare il suo tempo libero a scoprire piccoli paesi, luoghi abbandonati o sconosciuti che lei chiama “i segreti della Sicilia”. Ha una passione per il folklore e le feste tradizionali, come quelle legate ai santi patroni: il ballo dei diavoli a Prizzi, la cavalcata durante San Giuseppe a Scicli, Santa Lucia a Savoca. Ama fare trekking sull’Etna e nei Nebrodi e percorrere la Magna via Francigena che porta da Palermo ad Agrigento.

 

Della vita, la appassionano le piccole cose, come ascoltare buona musica dal vivo, una passeggiata al porto sul molo, andare in bicicletta (quest’ultima, più che altro, la sogna tutte le notti...Catania non è esattamente la città più ciclabile del mondo!)

E’ amante del buon old school rock degli Stones, dei Doors e dei Dire Straits ma adora (e ci fa scoprire) Alessio Bondì: tanto per non farsi mancare un altro pò di Sicilia, anche nella musica! 

Lei, che siciliana lo è diventata per scelta, come tutti quelli che hanno il coraggio di scegliere la propria vita entra di diritto tra i nostri sognatori erranti!

 

Foto di Carmine Prestipino www.carminefotografie.com

 


facebook
instagram
youtube
messenger
twitter

Questo sito è stato creato da Cosito.it. Perché non provi anche tu? È Gratis!