ROBERTA, CHI E’
Nome: Roberta
Cognome: La Torre
Data di nascita: 26 giugno 1979
Dov’è nata: Messina
Dove vive: Staines-upon-Thames, Regno Unito
Dove ha “errato”: Spadafora, Urbino, Messina, Norvegia, Germania, Regno Unito
Libro consigliato: Gaston Bachelard, “Psicanalisi delle acque"
OSPITE DELL'EPISODIO SPECIAL FIGHT TO BE FREE
I TALENTI DI ROBERTA
Un diploma accademico in pittura e una propensione innata per l’arte: da quando ha iniziato la sua avventura di sognatrice errante in Roberta passione e lavoro si sono armonizzati perfettamente. Affascinata da tutto ciò che può creare con le sue mani, Roberta è una persona estremamente pratica: per lei la creatività non è qualcosa di astratto ma concreto e rigoroso.
“Creatività, per me, è calcolo e progettazione! Lo so, sembra poco artistico, ma io non sono un'artista, sono una creativa!”
Appassionata di progettazione di interni, a tempo perso - se mai ne restasse nelle sue intense giornate londinesi - si dedica alla creazione di orecchini in rame e resina UV. Laboriosa mente creativa, è riuscita a trasformare il periodo del lockdown da ostacolo ad opportunità inaugurando un suo negozio su etsy, Dibiboutique, del quale gestisce personalmente comunicazione e promozione.
“L'acqua è creazione per antonomasia: nei miei gioielli cerco di inglobarla per goderne la luce, l’essenza leggera ed eterea”. E, come l’acqua, Roberta si muove con agio tra le sue passioni. E chissà in quale altro mare la sorprenderemo a riversare il suo instancabile flusso creativo. C’è da tenerla d’occhio!
CONTATTI:
>> Dibiboutique Negozio di gioielli su Etsy
>> Dibiboutique su Instagram