La Lupa Molo 27 News
lalupalogo

Newsletter LA LUPA

è gratuita. Breve. Per lo più colorata. Inviata ad intervalli regolari.

Qualche volta è anche divertente.

Nel corso degli anni sono più le persone che si sono registrate per ricevere la nostra newsletter di quelle che si sono cancellate.

News

lalupalogo

facebook
instagram
twitter
youtube
whatsapp
messenger
phone

Conversazione con 66THa2nd - Incursioni al Bookpride ‘22

03-07-2022 15:32

La Lupa

PODCAST, BLOG, PODCAST, INTERVISTA, editoria indipendente, letteratura, bookpride, narrativa, bookpride22, 66tha2nd, romanzi, sport, isabellaferretti, tommasocencio,

0

Sixtysixthandsecond, a Manhattan, l’incrocio tra la Sessantaseiesima Strada e la Seconda Avenue, è il luogo esatto in cui gli editori Isabella Ferretti e Tomaso

Sixtysixthandsecond, a Manhattan, l’incrocio tra la Sessantaseiesima Strada e la Seconda Avenue, è il luogo esatto in cui gli editori Isabella Ferretti e Tomaso Cenci hanno concepito l’idea del progetto editoriale 66thand2nd. 

Un tributo a New York, nucleo generatore di un’ambizione.

 

Abbiamo incontrato Marco Scognamiglio, responsabile Ufficio Stampa, e gli abbiamo chiesto di raccontarci il dietro le quinte della casa editrice fondata a Roma nel 2008.

 

Il progetto, come suggerisce il logo ispirato alla segnaletica delle freeway, guarda ai fermenti della narrativa angloamericana, ma è anche aperto alle letterature altre e ai talenti italiani

Negli anni 66thand2nd ha saputo restituire valore letterario a testi ritenuti minori, quelli legati allo sport, ribaltando una tradizione che li vuole scritti da ghostwriter e in modo spesso asettico: la collana “Attese” racchiude romanzi scritti con uno stile avvolgente e stilisticamente molto alto.

 

66thand2nd ha lanciato inizialmente due collane, Attese e Bazar, la seconda dedicata ai romanzi di autori lontani dalla terra d’origine, incentrati sui temi integrazione e identità culturale. 

 

In seguito si sono aggiunte Bookclub e B-Polar, quest’ultima un tributo al genere sviluppatosi in Francia dall’incontro tra poliziesco e noir. 

Nel 2013 nasce Vite inattese, collana che accoglie biografie e autobiografie di personaggi-simbolo per il loro valore sportivo, morale, civile. 

 

Buon ascolto e, soprattutto, buona lettura!

 

Thanks to Cosito.it e Carmine Fotografie

Questo sito è stato creato da Cosito.it. Perché non provi anche tu? È Gratis!

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder