La Lupa Molo 27 News
lalupalogo

Newsletter LA LUPA

è gratuita. Breve. Per lo più colorata. Inviata ad intervalli regolari.

Qualche volta è anche divertente.

Nel corso degli anni sono più le persone che si sono registrate per ricevere la nostra newsletter di quelle che si sono cancellate.

News

lalupalogo

Conversazione con D Editore - Incursioni al Book Pride ‘22

06-04-2022 17:00

La Lupa

PODCAST, BLOG, PODCAST , LALUPA, INTERVISTA, leggere, saggistica, lalupalegge, book, libridaleggere, radicali , anarchia , anarcocomunismo, narrativa, leggereindipendente, leggerelibri , editoriindipendenti, editoriaindipendente, consiglidilettura , bookish, bookalcholic, bookstagram, inlibreria , booklover , bookobsessed, books, instabooks , instaread, instabook, libri , deditore, bookpride2022,

Conversazione con D Editore - Incursioni al Book Pride ‘22

Si definiscono, senza infingimenti, casa editrice radicale di stampo anarcocomunista. Nel dietro le quinte del Book Pride abbiamo incontrato Sergio Vivaldi e

Si definiscono, senza infingimenti, casa editrice radicale di stampo anarcocomunista

Nel dietro le quinte del Book Pride abbiamo incontrato Sergio Vivaldi e Emmanuele Pilia e abbiamo chiesto loro di raccontarci come hanno costruito, e continuano a immaginare e costruire in redazione, il lavoro di D Editore. 

 

Ad accomunare le opere parte del progetto, quale che sia la forma scelta (narrativa o saggistica), c'è la forza di una teoria politica che radica ogni libro nella contemporaneità.

I temi trattati sono i più disparati, vi invitiamo a scoprirli in questa chiacchierata ricca di stimoli e dare un’occhiata al catalogo

D Editore sceglie un formato agile e una veste grafica accattivante, passa dal colonialismo alla disintegrazione dei rapporti umani, dalla sessualità al capitalismo dell’attenzione, dalle derive della tecnologia all’approccio psicologico e filosofico ai tarocchi. E poi c’è Libertaria, ambizioso progetto antologico (trecento saggi in cinque volumi) sul tema dell’anarchia.

Le scelte editoriali, il team che lavora alla realizzazione dell’oggetto libro e anche un piccolo spoiler su un progetto di traduzione che sarà lanciato in primavera.

 

Buon ascolto e, soprattutto, buona lettura!


facebook
instagram
twitter
youtube
whatsapp
messenger
phone

Questo sito è stato creato da Cosito.it. Perché non provi anche tu? È Gratis!

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder