La Lupa Molo 27 News
lalupalogo

Newsletter LA LUPA

è gratuita. Breve. Per lo più colorata. Inviata ad intervalli regolari.

Qualche volta è anche divertente.

Nel corso degli anni sono più le persone che si sono registrate per ricevere la nostra newsletter di quelle che si sono cancellate.

News

lalupalogo

facebook
instagram
twitter
youtube
whatsapp
messenger
phone

Conversazione con Orso Tosco "London Voodoo" Minimum Fax

18-03-2022 13:00

La Lupa

PODCAST, BLOG, OSPITI, LALUPA, scrittura, leggere, lalupamolo27, libri, scrittori, poliziesco, lalupalegge, bookpride, book, libridaleggere, consiglidilettura, scrittori contemporanei, romanzo, romanzo italiano, letteratura italiana, OrsoTosco, LondonVodoo, minimumfax, chileggeminimum, narrativacontemporanea, noir,

Conversazione con Orso Tosco "London Voodoo" Minimum Fax

La Londra oscura e rutilante di Orso Tosco è il ritmo sincopato, urlante e ossessivo dei passi di chi la vive e, vivendola, prova a decifrarne, e dominarne ...

La Londra oscura e rutilante di Orso Tosco è il ritmo sincopato, urlante e ossessivo dei passi di chi la vive e, vivendola, prova a decifrarne, e dominarne, i simboli.

 

Forte di un linguaggio poetico e visionario, l’autore scava e indaga le ferite luminose e le stregonerie di una metropoli surreale: sulle strade rotte dal sangue e dal buio,  tra gli odori di cibi fritti e speziati, nelle stanze affumicate, dentro pub maleodoranti Orso Tosco infila Il Porco, Dennis Tabbot e Eva B, tre personaggi ai quali fa fare lo slalom tra paludi-parco giochi-obitori, ossa rotte, mattoni, metalli, ruggine e droghe. 


 

Questo è “London Vodoo” di Orso Tosco, minimumfax.

Abbiamo incontrato l’autore al Book Pride e gli abbiamo chiesto di raccontarci il dietro le quinte del suo ultimo libro, aprirci le porte del suo caleidoscopico immaginario e la presa di posizione di un autore che prova a “indagare le zone morte di una rivoluzione frustrata”.

 

Da #NeilGaiman al #postpunk, da #Vpervendetta di #AlanMoore alle sequenze #pulp nobilitate da picchi di vera #poesia , dal #noir al #metafisico: un libro che, valicando etichette e generi, fin dall’inizio, aspira a farsi epos. 

 

“Gesù disse”, sono le prime due parole dell’incipit.

Il resto, dopo aver ascoltato il podcast, leggetelo.

Non ve ne pentirete.

 

Buon ascolto e, soprattutto, buona lettura!

Questo sito è stato creato da Cosito.it. Perché non provi anche tu? È Gratis!

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder