Amici, siamo lieti di festeggiare l'imminente uscita di "Frantumi", la raccolta di racconti della nostra autrice e voce Morgana aka Ananke Kairos che insieme a Lekton Edizioni sarà ospite a Etnabook - Festival Internazionale del Libro e della Cultura.
Stiamo lavorando nel #backstage del progetto La Lupa, non solo podcast ma anche interviste agli autori, gruppi di lettura e scrittura.
Abbiamo in serbo per voi per tante novità tra ottobre e novembre! Intanto vogliamo inaugurare l'autunno festeggiando questo traguardo!
Â
23 Settembre, ore 16:00 | Biblioteca Comunale V. Bellini, Via A. Di Sangiuliano, 307, Catania.
Incontro con Morgana Chittari, Frantumi. L’autrice dialoga con Salvatore Velardita.
INGRESSO GRATUITO | Green Pass obbligatorio.
Frantumi è una polifonia di voci narranti orchestrata da una voce frantumata e ricomposta al di fuori dei racconti. L’autrice scava nell’intimo emozionale dei suoi personaggi e non bada al naturale istinto a proteggersi dal dolore. Non a caso, uno dei fili conduttori dell’opera e il risveglio; quasi che il passaggio dal sogno alla veglia corrisponda a un nuovo stato di coscienza e conoscenza della realtà , le creature di Morgana ci parlano delle loro debolezze, dei loro desideri, dei limiti e anche della bellezza, a volte nascosta, in cui noi lettori ci possiamo rivedere.
Frantumi è secondo anello della collana di narrativa Rapsodie Frattali dedicata alla forma-racconto, forma che meglio si presta a delineare la nostra quotidianità , quel dedalo intricato costellato di volti, necessità e desideri che ci si trova spesso a percorrere a perdifiato sprovvisti del filo di Arianna e del tutto ignari del Minotauro. In tal senso, la collana è una sfida al labirinto, una via di fuga tramite il volo pindarico della creatività ; è la trasmissione di porzioni di realtà che possano delineare nuovi possibili percorsi da esplorare.
A fine presentazione l'autrice firmerà le copie.