La Lupa Molo 27 News
francescasutuv
lalupalogo

Newsletter LA LUPA

è gratuita. Breve. Per lo più colorata. Inviata ad intervalli regolari.

Qualche volta è anche divertente.

Nel corso degli anni sono più le persone che si sono registrate per ricevere la nostra newsletter di quelle che si sono cancellate.

News

lalupalogo

IDENTIKIT DEI SOGNATORI ERRANTI: EMANUELA CALI' E SIMONE BELVEDERE

15-01-2021 19:48

La Lupa

BLOG, OSPITI, CULTURA, scrittura, unlibroinunapagina, catania, leggere, libri, racconti, lekton, editoria, imprenditoria, imprenditoria femminile, libro, saggi, scrivere, casa editrice, parole, scrittori, scrittori emergenti, inediti, esordienti, lekton edizioni, editori, editoria indipendente, saggistica , letteratura,

IDENTIKIT DEI SOGNATORI ERRANTI: EMANUELA CALI' E SIMONE BELVEDERE

Chi sono i Sorgnatori Erranti del prossimo episodio di "Ritratti"? Emanuela Calì, editore e Simone Belvedere, redattore e curatore di collana di LEKTON EDIZIONI

mypost6-1610735265.png

EMANUELA, CHI E'

 

Nome: Emanuela Anna

Cognome: Calì

Data di nascita: 12 marzo 1988

Dov’è nata: Catania

Dove vive: Catania

Dove ha “errato”: Puglia, Bologna, Firenze, Padova

Libri consigliati: Dumas, Il Conte di Montecristo; Orwell, 1984

 

 

 

Ospite della Rubrica Ritratti Ep. 2 Conversazioni con l’Editore_Lekton Edizioni

 

I TALENTI DI EMANUELA

Emanuela Anna Calì, classe 1988, laurea in Filosofia, è stata redattrice, cameriera, artigiana. Si tuffa nel lavoro giovanissima, studia tra i banchi universitari il pensiero dei grandi filosofi e intanto indaga sul campo il funzionamento dei complessi ingranaggi del mondo. Prima di approdare all’editoria, collabora con un’associazione di artigianato locale occupandosi delle vendite durante le fiere e dedicandosi in prima persona alla realizzazione di prodotti. 

Dal 2019 tutte le sue esperienze di vita e lavoro confluiscono nel sogno di coniugare impresa e cultura: il sogno prende il nome di Lekton Edizioni e si carica di tutta la potenza del suo etimo greco, di marca filosofica. Lekton, in greco, è il significato, il contenuto, materia invisibile che si fa corpo e si mostra nel significante delle parole.  

Della Lekton Edizioni, Emanuela è la vulcanica fondatrice: ha imparato a gestire un’impresa, sfruttare software e strumenti per l’editoria, organizzare un team e prendersi cura delle relazioni, coniugando gentilezza e determinazione.

Il talento ce l’ha nelle mani, nella mente e nel cuore e in Lekton Edizioni esprime tutto il suo potenziale di sognatrice errante.

 

 

CONTATTI

Lekton Edizioni sito internet

Facebook

Instagram

Linkedin

 

SIMONE, CHI E'

 

Nome: Simone

Cognome: Belvedere

Data di nascita: 27 febbraio 1985

Dov’è nato: Catania

Dove vive: Catania

Dove ha “errato”: Londra, Praga, Firenze, Roma, Padova

Libri consigliati: Dostoevskij, I Fratelli Karamazov; Calvino, Le città invisibili; Baudelaire, I fiori del male. 

 

Ospite della Rubrica Ritratti Ep. 2 Conversazioni con l’Editore_Lekton Edizioni

 

I TALENTI DI SIMONE

Simone Belvedere, classe 1985, una laurea in Filosofia e una passione viscerale per i libri, è redattore e responsabile di collana presso la Lekton Edizioni. 

Amante di teatro e letteratura, curioso di ogni evoluzione nell’ambito di scienza e tecnologia, oltre a far lavorare la sua instancabile mente, il talento Simone ce l’ha anche nelle mani: è un abile disegnatore e per la collana Skepsis cura anche la grafica di copertina.

Ad ogni idea corrisponde un’azione, e le parole, miscela di senso e suono, sono già azione. Simone lo sa bene, per questo è il primo autore della Lekton Edizioni. Suo è il saggio “Mens Extensa”, titolo che ha inaugurato Skepsis, la collana di saggistica nella quale Lekton Edizioni ha posto le basi di un solido e necessario dialogo tra discipline umanistiche e scientifiche.

Tutto ciò che sapeva e amava, Simone lo ha trasformato nel suo lavoro. Ed è quello che fanno i sognatori erranti per vocazione.

 

Per i più curiosi, qui trovate una recensione al suo libro Mens Extensa


 

CONTATTI

I libri della collana Skepsis diretta da Simone Belvedere:

Facebook

Instagram 




 


facebook
instagram
youtube
messenger
twitter

Questo sito è stato creato da Cosito.it. Perché non provi anche tu? È Gratis!