La Lupa Molo 27 News
francescasutuv
lalupalogo

Newsletter LA LUPA

è gratuita. Breve. Per lo più colorata. Inviata ad intervalli regolari.

Qualche volta è anche divertente.

Nel corso degli anni sono più le persone che si sono registrate per ricevere la nostra newsletter di quelle che si sono cancellate.

News

lalupalogo

IDENTIKIT DELLA SOGNATRICE ERRANTE: MARIA GRAZIA LIA

27-11-2020 20:48

La Lupa

BLOG, OSPITI, sicilia, LALUPA, MESSINA, lalupamolo27, homeschooling, doula, vegan, personalchef, benessere, bambini, nascita, erboristeria, fioridibach, salute, alimentazione, lalecheleague, michelodent, jeannineparvatibaker, peercounselor, homerestaurant,

IDENTIKIT DELLA SOGNATRICE ERRANTE: MARIA GRAZIA LIA

MARIA GRAZIA, CHI E'Nome: Maria Grazia Cognome: LiaData di nascita: 3 maggio 1965Dov’è nata: MessinaDove vive: Chivasso (Torino)Dove ha “errato”:

cornice2-1606422956.png

MARIA GRAZIA, CHI E'

 

Nome: Maria Grazia 

Cognome: Lia

Data di nascita: 3 maggio 1965

Dov’è nata: Messina

Dove vive: Chivasso (Torino)

Dove ha “errato”: Bologna, Verona, Siena, Firenze, Palermo, Catania 

 

Libri consigliati:

 

Robyn Scott, “Come si Bacia un Serpente”

Michel Odent, “Il futuro di Homo”

Jesper Juul, “Il bambino è competente”

 

OSPITE DELL'EPISODIO SPECIAL Schooldreaming!

 

I TALENTI DI MARIA GRAZIA

 

Maria Grazia Lia nasce e cresce in Sicilia, innamorata per sempre del suo mare.

 

Consulente del benessere, erborista, Doula, consulente alla pari in allattamento, cuoca vegan, Personal Chef e consulente homeschooler.

 

Si avvicina al mondo del naturale alla fine degli anni ’80, studiando le proprietà terapeutiche delle piante officinali da autodidatta.

Conclude gli studi in Erboristeria all’Università di Messina e per diciannove anni gestisce la sua attività occupandosi di Erboristeria e Alimentazione Naturale nel messinese. Nel frattempo, si forma come Floriterapeuta specializzandosi con i Fiori di Bach in gravidanza, puerperio e per il neonato.

 

Nel 2000 diventa mamma, dando inizio alla propria formazione attiva sulla genitorialità consapevole grazie agli incontri tra genitori membri de La Leache League.

 

Nel 2004 grazie alla nascita in casa dei suoi due figli e ad un incontro che segnerà il suo percorso di vita si forma come Doula: frequenta un corso residenziale con il dottor Michel Odent, uno dei massimi esperti mondiali nel campo della fisiologia del parto visto da una prospettiva scientifica, antropologica e storica e autore di numerosi libri e articoli scientifici. Inizia così lo studio del “Periodo Primale”, tempo che va dal concepimento ai primi anni di vita del bambino. 

Come Jeannine Parvati Baker, attivista e icona del parto attivo, ama definirsi “Custode della Nascita”.

Integra la formazione grazie ad un tirocinio con La Leache League come consulente dell’allattamento e due corsi come Peer Counselor in allattamento.

 

Lei ed il marito scelgono l'Homeschooling come percorso di istruzione per i loro figli.

Nel 2015 insieme danno vita al loro “Home Restaurant” MGLandCompany, dove ognuno contribuisce secondo le proprie competenze: c’è chi si occupa della scelta del menù, chi della musica, chi delle poesie da leggere e chi della cucina.

 

E’ cresciuta immersa nella musica e siccome ascoltarla non le bastava, come ogni cosa alla quale si è appassionata, ha deciso di viverla da protagonista: così è entrata a far parte di una delle prime radio siciliane, Radio Tirreno international.

 

Oggi è Consulente del Benessere e Personal Chef. Dal 2017 vive in Piemonte insieme alla sua famiglia.

Per il momento è tra i sognatori erranti che “non tornano” ma al suo mare e alla sua terra, che le mancano, dedica molte poesie.

 

CONTATTI

 

Il vecchio blog di Maria Grazia

 

Il nuovo blog di Maria Grazia




 


facebook
instagram
youtube
messenger
twitter

Questo sito è stato creato da Cosito.it. Perché non provi anche tu? È Gratis!